Dintorni

Il villaggio Golfo di Maremma si trova sul mare, lungo una fascia costituita da strutture turistiche collegate tra di loro ed al paese di Albinia da una pista ciclabile che può essere percorsa in assoluta tranquillità anche con i bambini. Proprio il paese di Albinia si raggiunge in pochi minuti ed è possibile trovare ogni genere di negozi per qualsiasi necessità.

La Costa ed i Borghi Medievali

In auto invece, bastano pochi minuti per raggiungere il Monte Argentario con il paese di Orbetello, racchiuso dalla sua laguna e le due perle di Porto Ercole e Porto Santo Stefano, non solo punto di partenza per il Giglio ma anche splendidi paesi da visitare e vivere.
Il Villaggio però può anche essere punto di partenza per visitare i borghi medievali della zona come Magliano in Toscana con le sue mura, Saturnia con le sue sorgenti di acque termali e Capalbio con le sue trattorie toscane.

Natura ed Arte

Consigliamo di visitare il vicino Parco Naturale della Maremma dove potrete ammirare un angolo di natura incontaminata e fare trekking nei percorsi guidati e per gli amanti dell’arte possiamo suggerirvi il Giardino dei Tarocchi nei pressi di Capalbio (loc. Garavicchio), dove potrete conoscere alcune delle bellissime sculture dell’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle.

Gite Organizzate

Per chi invece desidera scoprire il territorio con delle gite organizzate (per esempio proprio all’Isola del Giglio o la selvaggia Giannutri), la reception del villaggio potrà darvi tutte le informazioni riguardo alle gite organizzate dai nostri partner